Browsing Category: "Web Service"

Creare email con stile

Saturday, January 17th, 2009 | Web Service with No Comments »

email

La scelta del provider sul quale creare la propia casella di posta è spesso una scelta difficile, in quanto bisogna prendere in considerazione molteplici fattori, tra cui:

– Dimesione

– Filtro Antispam

– Antivirus

– Affidabilità del servizio(downtime)

– Possibilità di scaricare la posta tramite client (Outlook,Thunderbird)

E moltissime altre variabili che possono influire sulla resa finale.

Oggi voglio presentarvi un web-service gratuito che permette all’utente di personalizzare l’estensione del provider : Easy.La, ci consente di modificare tutto quello che sta tra la chiocciola (@) e il dominio (.it|.com|.org); vediamo come procedere:

1) Scegliere la categoria tra le moltissime presenti (Animals,Nature,Sexy,Sport ecc)

2) Inserire il nickname che intendiamo utilizzare nella textbox Firstname e premere ‘Ok’.

3) Verranno visualizzate le possibili combinazioni, la finestra sarà simile a questa:

register easy.LA

[clicca sull’immagine per ingrandire]

4) Ora occorre premere sull’icona con all’interno un ‘+’ verde, non ci resta che seguire le istruzioni per completare la registrazione.

Alcune note:

– Il completamento della registrazione avviene inserendo la key spedita all’indirizzo email alternativo, per cui inseritene uno esistente.

– Le caratteristiche di questa webmail sono:

Webmail-Access, POP3, 250 MB Mailbox, Attachments up to 10 MB, Virus Protection, Spam-Filter.

Share

OpenPirate: motore di ricerca file mp3 protetti(e non).

Wednesday, October 1st, 2008 | Web Service with 3 Comments

logo_openpirate

La novità di questi ultimi anni sono senz’altro le piattaforme p2p-user friendly, cioè quei software come emule che danno la possibilità ad un utente(utonto ^^) , con nessuna o quasi capacità informatica, di scambiarsi file in tutta semplicità.

Prima dell’avvento di questi programmi si adottavano strumenti come mirc oppure attraverso google; l’articolo di oggi tratterà appunto di OpenPirate, motore di ricerca mp3,midi,Lyrics basato su dorks-google.

OpenPirate attraverso la barra di ricerca permette di effettuare una scansione in rete con determinate dork, inserite a priori dagli autori del sito; la scansione si basa sul database di google e come risultato avremo la lista di tutti quei file protetti e non, che sono stati indicizzati dal motore di ricerca più famoso del mondo.

Ma cosa cavolo è una dork?

Non è altro che una stringa costruita con l’utilizzo degli operatori forniti da Google; QUA potete trovarne alcuni.

Utilizzare questo motore è contro la legge?

Contrario alla legge italiana è scaricare materiale protetto da copyright, ergo, ognuno si assume la responsablità dell’uso che ne fa.

Via Infernet-x.

Share

iGoogle Theme – diventa un artista per Google e fatti notare sul web

Saturday, May 17th, 2008 | Web Service with No Comments »

igoogle_theme

Oggi volevo presentarvi un inziativa realizzata da google per dare visibilità all’artista che è in voi; il servizio offerto dal noto motore di ricerca vi permette di realizzare temi applicabili al desktop della pagina personale google di ogni utente. La lotta è dura in quanto i partecipanti provengono da tutto il mondo, però chissà, per realizzarlo potete rivervi alle api messe a disposizione qui.

Share

CrossLoop – dispensa consigli informatici e guadagna online

Sunday, May 11th, 2008 | Web Service with No Comments »

crossloop_monetarize

Innovativo, lo definirei. Il servizio messo a disposizione da qualche tempo dalla community di CrossLoop; unisce “esperti informatici” (volutamente tra virgolette) e persone comuni in cerca di aiuto.
Ognuno di noi può diventare un tecnico e ricevere allo stesso tempo denaro per le prestazioni conseguite; tutto stà, secondo il mio punto di vista, nel procurarsi una fitta rete di clienti fidelizzandoli in modo che si rivolgano sempre a voi anche per cose banali.

Il vostro lavoro si svolgerà attraverso una piattaforma client/server basata sul protocollo vnc, totalmente sicuro e che permette di eliminare le distanze, lavorando dalla vostra comoda poltrona di casa su un pc-cliente lontano magari 5000km o più!.

Non vi resta che provare, non costa nulla registrarsi e se avete necessità potete sempre chiedermi le vostre perplessità e chiarirò i vostri dubbi. Ricordo infine che è windows based.

Inizia a guadagnare attraverso le tue nozioni informatiche! Scarica crossloop!

Share

Mettere a disposizione dei propi utenti un servizio di sms gratuiti

Friday, February 1st, 2008 | Web Service with 6 Comments

sms

Benvenuti in questo nuovo articolo, nel quale tratterò della messa a disposizione ai propi visitatori di un servizio GRATUITO di invio sms, tale servizio si finanzia grazie alla pubblicità contenuta nei messaggi.

Da ricordare che vi sarà la possibilità di mandare 5 sms a testa (ad ip quindi). Non tutti sanno però che esauriti gli sms a disposizione sarà facilissimo poterne inviare altri ,infiniti, in quanto basterà cancellare i cookie e cambiare Indirizzo identificativo; procediamo come segue:

Mozilla firefox: strumenti —> elimina dati personali

Internet Explorer: strumenti –> opzioni internet–> li potete cancellare la vostra cache nel relativo pannello.

per tornare in tema, successivamente alla registrazione(che vi consentirà solo a voi l’invio di 10sms) dovrete inserire lo script che trovate qua nel vostro blog, magari in una pagina a parte, cosìchè non via sempre da ricercare l’articolo.

Share

Flickr e la censura

Wednesday, November 21st, 2007 | Web Service with 1 Comment

censurato

Girovagando per la rete mi sono ritrovato a leggere un articolo sulle censure di flickr rispetto ad alcuni stati, ve ne riporto un pezzo: ” Controllando la provenienza del ID Yahoo flickr ha iniziato a censurare preventivamente le immagini visionabili dagli utenti di alcuni paesi, nello specifico: Singapore, Germania, Hong Kong e Korea.” A nulla serve editare i moduli SafeSearch in quanto in questi paesi saranno disabilitati..robe da matti, mi chiedo se stiano tornando indietro, si parla tanto di opensource, condivisione, comunità e poi stupide leggi fatte da ignoranti in materia compromettono e comprometteranno un intera generazione.

Maggiori informazioni sulla risposta dello staff del team flickr le potete trovare qua.

Share