Favolosi!! mi sono ormai appassionato da circa una settimana allo zoo ai 105, mi fanno davvero ridere un casino, ormai dalle 14:00 alle 16:00 sono fisso ^^ vi prego ascoltateli; ora vi dirò come ricevere in podcast le loro puntate, in pratica non sono altro che registrazioni che scaricherete sul pc; vi serve semplicemente itunes:
1) Apriamo Itunes, selezioniamo “Avanzate”–>”Iscriviti al podcast” ed inseriamo
http://podcasting.105.net/zoobest/zoobest.xml
2) Rechiamoci nella sezione pocast, ha un’icona simile a questa
e selezioniamo nell’elenco a discesa di ” The Best Of Lo Zoo di 105″ la puntata che più ci piace cliccandoci su 2volte per far partire il download
3) al termine potremo ascoltarli direttamente nel player, la lista si autoaggiorna con le nuove comiche^^il bello è quello!! Buone risate;)
Allora partiamo dal problema che ho avuto, volendo vedere a tutti i costi una puntata particolare di una serie televisiva mi sono messo alla ricerca di tale film su un famoso p2p.. una volta trovato, e scaricato, con i sottotitoli italiano mi sono ritrovato 2 file; uno riguardava il film in se (versione inglese) e l’altro era rappresentato dai sottotitoli,i quali però non sapevo come utlizzare siccome il file così com’era non era letto dal mio pc.
Navigando un pò in rete ho scoperto che prima di tutto per funzionare a dovere i file devono avere lo stesso nome, ad esempio : film1.avi e film1.srt –> ora possiamo procedere alla visione completa.
Apriamo il nostro lettore divx e andiamo a selezionare prima il file .avi e se non venisse caricato automaticamente o ne volessimo uno differente il file .srt che contiene i sottotitoli;) ora non ci resta che gustarci il film :))
Non ce la facevo a resistere…mi fa troppo ridere, ora vi elencherò il testo e i link per il download della canzoncina di spiderpork, diventata famosa grazie al film dei Simpson: Read the rest of this entry »
Grazie alla segnalazione di Gipris vengo alla conoscenza di Tunatic
Questo software freeware permette tramite la ricezione dal microfono di un file audio, proveniente da qualsiasi fonte, di trovare il titolo esatto della canzone in pochissimi secondi.
Devo dire che ero abbastanza scettico sul funzionamento di questo software, ma dopo aver fatto delle semplici prove con Windows Media Player mi sono dovuto ricredere
La semplice interfaccia ci permetterà di avviare la ricerca con l’icona a lato a forma di lente e inoltre cliccando sul pulsante a forma di freccia, verremo inviati a una pagina in cui ci verranno proposte le relative suonerie per cellulare e il file da scaricare direttamente da i-Tunes
Ecco i download disponibili per Mac e Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Necessita di una connessione internet
Ciao a tutti oggi volevo parlarvi di winamp, il noto player audio open source, ed in particolare della creazione delle sue skin…
Vediamo ora come procedere, vi spiegherò il metodo più semplice e sbrigativo:
Ciao a tutti!! oggi vi spiegherò come poter ricreare un ambiente di streaming video del tutto rispettabile… potetrete così condividere momenti della vostra giornata, riprendere di nascosto o semplicemente divertirvi con i vostri amici! iniziamo:
Read the rest of this entry »