Browsing Category: "Audio/video"

Registrazioni zoo 105 – come averle in podcasting

Saturday, February 9th, 2008 | Audio/video with 3 Comments

 

zoo

Favolosi!! mi sono ormai appassionato da circa una settimana allo zoo ai 105, mi fanno davvero ridere un casino, ormai dalle 14:00 alle 16:00 sono fisso ^^ vi prego ascoltateli; ora vi dirò come ricevere in podcast le loro puntate, in pratica non sono altro che registrazioni che scaricherete sul pc; vi serve semplicemente itunes:

1) Apriamo Itunes, selezioniamo “Avanzate”–>”Iscriviti al podcast” ed inseriamo

http://podcasting.105.net/zoobest/zoobest.xml

2) Rechiamoci nella sezione pocast, ha un’icona simile a questa podcast
e selezioniamo nell’elenco a discesa di ” The Best Of Lo Zoo di 105″ la puntata che più ci piace cliccandoci su 2volte per far partire il download

3) al termine potremo ascoltarli direttamente nel player, la lista si autoaggiorna con le nuove comiche^^il bello è quello!! Buone risate;)

Share

File .srt – cosa sono e come utilizzarli

Monday, October 29th, 2007 | Audio/video with 7 Comments

Allora partiamo dal problema che ho avuto, volendo vedere a tutti i costi una puntata particolare di una serie televisiva mi sono messo alla ricerca di tale film su un famoso p2p.. una volta trovato, e scaricato, con i sottotitoli italiano mi sono ritrovato 2 file; uno riguardava il film in se (versione inglese) e l’altro era rappresentato dai sottotitoli,i quali però non sapevo come utlizzare siccome il file così com’era non era letto dal mio pc.

Navigando un pò in rete ho scoperto che prima di tutto per funzionare a dovere i file devono avere lo stesso nome, ad esempio :   film1.avi  e film1.srt  –> ora possiamo procedere alla visione completa.

Apriamo il nostro lettore divx e andiamo a selezionare prima il file .avi e se non venisse caricato automaticamente o ne volessimo uno differente il file .srt che contiene i sottotitoli;) ora non ci resta che gustarci il film :))

Share

SpiderPork – scarica la suoneria gratis!!

Sunday, October 14th, 2007 | Audio/video with No Comments »

Non ce la facevo a resistere…mi fa troppo ridere, ora vi elencherò il testo e i link per il download della canzoncina di spiderpork, diventata famosa grazie al film dei Simpson: Read the rest of this entry »

Share

Tunatic – troviamo i titoli delle canzoni, cantandole..

Saturday, October 6th, 2007 | Audio/video, Sistemi operativi, Windows with No Comments »

Grazie alla segnalazione di Gipris vengo alla conoscenza di Tunatic

Questo software freeware permette tramite la ricezione dal microfono di un file audio, proveniente da qualsiasi fonte, di trovare il titolo esatto della canzone in pochissimi secondi.

tunatic_screenshot.jpg

Devo dire che ero abbastanza scettico sul funzionamento di questo software, ma dopo aver fatto delle semplici prove con Windows Media Player mi sono dovuto ricredere

La semplice interfaccia ci permetterà di avviare la ricerca con l’icona a lato a forma di lente e inoltre cliccando sul pulsante a forma di freccia, verremo inviati a una pagina in cui ci verranno proposte le relative suonerie per cellulare e il file da scaricare direttamente da i-Tunes

Ecco i download disponibili per Mac e Windows

Download Tunatic v1.0.1b for Mac OS X v10.2 or better
Download Tunatic v1.0.1b for Windows 2000/XP

Necessita di una connessione internet

Fonte: http://juliusdesign.wordpress.com

Share

Creare skin per winamp

Tuesday, October 2nd, 2007 | Audio/video, Sistemi operativi, Windows with No Comments »

Ciao a tutti oggi volevo parlarvi di winamp, il noto player audio open source, ed in particolare della creazione delle sue skin…

Vediamo ora come procedere, vi spiegherò il metodo più semplice e sbrigativo:

Read the rest of this entry »

Share

WebcamFirst – streaming video live

Sunday, September 9th, 2007 | Audio/video, Sistemi operativi, streaming, Windows with 9 Comments

streaming video

 

 

Ciao a tutti!! oggi vi spiegherò come poter ricreare un ambiente di streaming video del tutto rispettabile… potetrete così condividere momenti della vostra giornata, riprendere di nascosto o semplicemente divertirvi con i vostri amici! iniziamo:
Read the rest of this entry »

Share