Browsing Category: "Smartphone/Pda"

Nokia 6630 firmware 5.03.08 – problemi comuni e soluzione

Saturday, March 7th, 2009 | Smartphone/Pda with 1 Comment

firmware-nokia

Dopo quasi 4 anni mi sono deciso, era ora di risolvere ogni problema legato al mio inseparabile nokia 6630, ma partiamo dal principio:

l”affidabilità e la qualità della Nokia è un’idea largamente condivisa dagli amanti della telefonia cellulare, cosìchè qualche anno fa mi recai in uno dei milioni di rivenditori e acquistai un nuovissimo nokia 6630.

Il telefono inizialmente funzionò a meraviglia fino alla tragica soglia dei 3 mesi… Nell’arco di una settimana si presentarono una miriade di bug, tra cui:

– Archivio messaggi constantemente sfalsato.

– L’orario del telefono si autoregolava in modo errato dopo circa 10minuti dall’accensione dell’apparecchio.

– Riavvi continui.

– Venivano eseguiti dei Normal Reset senza che io digitassi la relativa sequenza sulla tastiera(con conseguente perdita di dati).

Esausto dalla situazione penosa in cui mi trovavo ho deciso pochi giorni fa di cercare la causa,  la risposta è stata semplice ed immediata: il firmware!.

Chi come me ha acquistato un nokia 6630 brand TIM(facilmente riconoscibile dal logo presente sulla cover), possiede sul propio cellulare la versione d’applicazione 5.03.08, causa, su alcuni dispositivi, dei fastidiosi errori precedentemente descritti.

Come risolvere? Sbrandizzando il cellulare e successivamente installando il nuovo firmware.

Premessa:

la batteria del cell deve essere carica e se lo ritenete opportuno eseguite un backup per evitare ogni possibile perdita di dati.

1) Materiale occorrente:

Nemesis Suite

– Ultima versione di Nokia Pc Suite (reperibile da qui)

2) Funzionamento collegamenti ed installazione:

assicurarsi che il nokia 6630 sia riconosciuto correttamente da Nokia Pc Suite, successivamente installare Nemesis ed avviarlo.

3) Cambio Product Code:

Nss

Chiudere Nokia pc-suite, dopodichè avviare Nemesis e seguire i passaggi sottoelencati:

Cliccare sul pulsante “Scan for New Device,

Cliccare sul pulsante “Phone Info e poi cliccate su “Read,

Inserire il seguente codice su “Product Code: 0518120 ,

Inserire la spunta suEnable “,

Cliccare sul pulsante Write.

Infine non ci resta che chiudere Nemesis e aggiornare tramite Nokia Software Updater(integrato nell’ultima versione di Nokia pc-suite), il nostro 6630. Al termine dell’update potremo godere appieno del firmware 6.03.40.



Share

Sbloccare l’Iphone

Saturday, July 7th, 2007 | Smartphone/Pda with No Comments »


L’iphone è stato sbloccato e violato, All’interno del sito Unlockediphoneforsale.com, nato per coalizzare le forze al fine di entrare nel sistema del telefono,è stato sviluppato un software di sblocco chiamato “iPhoneInterface”.
IL software dovrebbe essere in grado di sviluppare programmi compatibili con il telefono, di attivarlo senza bisogno di Itunes, di spostare i file presenti e molto altro.
è disponibile sia per Mac che per Windows.
sinceramente io sono ancora un po diffidente verso questi software, vi consiglio quindi di aspettare e vedere gli esiti..
fonte: melamorsicata

Share

Chiamare gratis via pc i telefoni fissi

Sunday, March 4th, 2007 | Smartphone/Pda with 4 Comments

Ciao a tutti..oggi vi posterò una guida che tratta delle compagnie che basandosi sul protocollo VoIP offrono la possibilità di chiamare gratuitamente.

JaJah

Una compagnia telefonica canadese che consente di telefonare gratuitamente per 1 ora al giorno verso molti paesi del mondo , Italia compresa . Mi ha molto colpito questo servizio durante la mia ricerca , questo perchè la chiamata viene dirottata su un server di JaJah.com ; il funzionamento è semplice : inseriamo il nostro numero di telefono , inseriamo quello del nostro amico e parliamo tramite il nostro numero di telefono .
Nel caso vogliate approfondire il discorso comunque , ci sono parecchie community che parlano di questo servizio , dall’utilizzo comunque estremamente semplice e immediato .
“Chiama gratis”


Chocophone è una società che permette a tutta l’Italia di fare chiamate gratuite (da PC verso telefono fisso) . Le regole sono rigide : non si possono fare più di 5 chiamate al giorno (30 chiamate al mese) e che non durino più di 5 minuti .
La novità è un’altra : dalle 19 alle 21 è possibile fare delle SVS (Short Vocal Service) , ossia delle brevi chiamate da 1 minuto per 3 chiamate al giorno ; insomma , le chiamate veloci per dire a uno dei tuoi amici “Richiamami veloce!” .

Chiama Gratis con Chocophone

Per ora è tutto..se ne conoscete degli altri contattatemi,

Fonte: hacklearn.blogspot.com


Share