Browsing Category: "emule"

Emule – nuovi server in arrivo..

Wednesday, September 26th, 2007 | emule, Peer to Peer with No Comments »

Ok, dopo tutto lo sconcerto provocato dalla chiusura dei nostri amatissimi edonkey passiamo ora alla ribalta, nascono nuovi server.. e il p2p rilancia l’attacco!

Aggiungiamo nella barra di destra (” aggiorna server MET da url”) questi nuovi link:

Read the rest of this entry »

Share

Uscita emule versione 0.48a

Wednesday, June 6th, 2007 | emule, Peer to Peer with No Comments »

Non so sinceramente da quanto tempo è uscita..
comunque da qua
potete scaricare la nuova versione di emule, la quale ha corretto alcuni bug presenti nelle versioni precedenti.
che dire, buon download!

Share

Velocizzare Emule

Friday, March 2nd, 2007 | emule, Peer to Peer with 1 Comment

eMule (abbreviazione di electronicMule, mulo elettronico) è un programma di file sharing che utilizza i network eDonkey e Kad (quest’ultimo basato su un’implementazione di Kademlia) per la condivisione di file. È open source sviluppato in C++ per la piattaforma Windows. eMule ha tra i suoi punti di forza la semplicità e pulizia dell’interfaccia grafica, la localizzazione in più di 40 lingue, una vasta ed attiva comunità di utenti che porta avanti il progetto con l’uscita continua di nuove versioni.

Ecco il modo reale per ottenere un emule che lavori al massimo delle sue capacità

Scartate Velocizzare emule ABC o altre cazzate salvo che per le indicazioni per bloccare Zambor ect….

1 Innanzi tutto andate su opzioni, nella scheda opzioni avanzate, mettete il segno di spunta su “trova automaticamente il miglior limite di upload”, dopo in “velocità di upload minima consentita” inserite “1”, subito dopo andate nella scheda connessione e togliete sia il limite di upload che di download.

2 Poi sempre sulla stessa scheda a “fonti massime per file” incrementate il limite massimo (ad esempio fino a 750 o 1000) e stessa cosa per limiti di connessione ma solo se avete un ottimo processore ed un’ ottima capacità di RAM altrimenti lasciate i limiti di fonti e di connessione standard.

3 Condividete il maggior numero di file possibile impostando la loro priorità su “automatico”.

4 Per i file che volete si diffondano rapidamente impostate la priorità su “release” (ma solo per quelli altrimenti l’effetto release svanirà)…

5 impostate la priorità “release” anche sui file che state scaricando…

SPIEGAZIONI:

per quanto riguarda il primo punto impostare un upload dinamico con limite minimo consentito pari ad 1 Kb significa consentire ad emule di scegliere continuamente il miglior limite di upload in ogni istante stando attento a non intasarti la linea e, di conseguenza, i tuoi download facendo sempre scaricare agli altri utenti secondo il massimo delle tue possibilità…

per ciò che concerne il secondo punto invece, incrementare il numero di fonti e di connessioni permette di mettersi in coda ad un maggior numero di utenti che possiede il file, o parti del file, che ci interessa… avendo dunque un maggior numero di fonti saranno maggiori le probabilità di scaricare più rapidamente… ma tutto ciò implica comunque un notevole incremento nell’utilizzo di CPU e RAM… ed è per questo che consiglio di lasciare i limiti standard se non avete un ottimo processore

per il terzo punto invece, condividere un maggior numero di file permette di aumentare le probabilità di upload. in pratica aumenterete le probabilità di mantenere i vostri upload sempre al massimo e ciò è un bene per tutti perchè: 1 consentirete la diffusione di file; 2 incrementerete il vostro credito nei confronti degli agli utenti: la vostra priorità di download con gli utenti a cui avete fatto scaricare sarà nettamente più alta rispetto agli utenti che non hanno fatto scaricare.

il quarto punto corregge la cattiva indicazione presente in “velocizzare emule ABC”… impostando tutti i file in release tale effetto svanisce!!! e se tutti gli utenti facessero lo stesso, una delle funzioni più efficaci di emule verrebbe meno. i release vanno messi solo ai file che volete diffondere perché, in tal modo avranno maggiore priorità rispetto ai file con priorità alta, bassa, normale… se tutti i file fossero impostati su release non avremmo più il potere di diffondere determinati file rispetto ad altri… la diffusione sarebbe allora stabilità solo da altri parametri che noi tutti non possiamo controllare…

il quinto aumenta la lista dei release a vostra ed altrui convenienza perché: farete scaricare parti dello stesso file che state scaricando ad altri che come voi lo stanno scaricando: in questo modo acquisterete credito nei confronti di chi possiede parti del file che vi interessa: scaricherete molto più rapidamente…

se volete diffondere questo file, anche per ripristinare i danni causati dalle cattive indicazioni di “velocizzare emule ABC”, andate in file condivisi, selezionateli tutti, tasto destro, commenta questo file, e scrivete: “scarica “ITA Emule max speed””…

fonte: the crow

Share