Browsing Category: "news"

Parma – Lezioni pubbliche a carattere informatico

Friday, October 31st, 2008 | news with No Comments »

protesta studentesca

Sull’onda delle decine di manifestazioni e proteste contro la legge 133, anche la facoltà l’università di Parma si è attivata per far sentire le sue ragioni; di seguito verranno indicate le date e i temi delle lezioni che si svolgeranno in piazza, al fine di sensibilizzare la comunità su questo problema comune:

– 3 novembre, Piazza Garibaldi – ore 15.00: “seminario divulgativo sulla Crittografia”.

[IN COSTANTE AGGIORNAMENTO]

Vi invito per tanto a chi è possibile seguire, di fatto potrete assistere gratuitamente ad una vera e propia lezione su un tema fondamentale dell’informatica moderna.

Share

Partenza per Ibiza

Saturday, July 12th, 2008 | news with No Comments »

ibiza

Partoooooo!!! non ci sarò da oggi 12/07 al 20/07, destinazione Ibiza (Spagna).
Prenderò il volo a Verona e dovrò farmi ben 3 ore nel terminal dell’aereoporto.. che noia, arrivo previsto ore 10.00 del mattimo, dopodichè relax totale per una settimana 😀
Se volete comunque lasciare commenti a proposito degli articoli, per aiuti, suggerimenti, qualsiasi cosa, appena torno potrò rispondervi.

@edit: grassie mixer per la correzione^^ ehh, ti devo una birra.

Share

Ordinare la pizza via shell

Thursday, June 12th, 2008 | Internet, news with 3 Comments

Pizza

In America se le inventano propio tutte, ora anche la pizza si può ordinare dal propio

computer utilizzando una comoda shell; Quelli di Pizza Party hanno fatto centro con i veri geek!.

La shell prende particolari comandi che potrete scoprire sul sito madre; successivamente all’ordinazione vi arriverà a casa la pizza come fa ogni normalissimo negozio che effettua il domicilio…cosa darei per provarla!!^^.

Per rendere meglio l’idea guarda ora il video.

Share

L’antivirus è niente senza il cervello

Friday, May 2nd, 2008 | news, sicurezza with 5 Comments

brain

Ci sono cascato anchio.

Ebbene si, nonostante avessi avessi un ottimo antivirus, nod32, non sono rimasto immune da un elemento nocivo. Il titolo che ho dato a quest’articolo è emblematico, vuole far soffermare su come non servano a niente le forme di protezione comune senza che vi sia a priori una mentalità di sicurezza e diffidenza;

la diffidenza, quella che non ho avuto scaricando un file infetto da un noto p2p. Sul web negli ultimi tempi spopolano video e screencast creati da fantomatici esperti di informatica che dispensano consigli più o meno inutili su quali siano le forme di prevenzione contro hacker, virus, malware ecc ecc… Bene, anzi male; il punto su cui non si soffermano e non spendono un solo minuto del loro tempo è queso: La sicurezza non è basata sul solo uso di un antivirus.

Questo perchè?? semplicemente perchè la maggior parte degli user non presta minima attenzione ad una scansione preventiva, all’apertura di allegati email, alle dicerie di utenti conosciuti in chat e milioni di altre possibili situazioni nocive che possono arrecare danni consistenti.

Il mio modesto consiglio è quindi il seguente: DIFFIDATE.

Share

Partenza per Berlino…arrivo!!!

Monday, March 31st, 2008 | news with 3 Comments

berlino

flikr

Parto per una tranquilla vacanzaz di cinque giorni, domani sveglia ore 4:00, viaggio in pulman di ben 14 ore e destinazione Berlino!!.

Voi scrivete pure sul blog che al ritorno sarò disponibile ad aiutare chiunque abbia bisogno; ci vediamo sabato 5/4 !!

Share

La mia prima recensione esterna, by websomethingelse

Wednesday, January 2nd, 2008 | news with 1 Comment

Scusate il ritardo nel rispondere ai commenti, ma ero in vacanza!!.

Ora sono tornato e, prima di tutto, è doveroso un ringraziamento ad Annarita, autrice di  websomethingelse; la quale ha scritto una recensione che potete trovare qua, è un piacere sentirsi fare i complimenti per un lavoro fatto interamente da solo.

Il suo blog, tratta come il mio di informatica in generale e lo consiglio vivamente in quanto ho scoperto grazie a lei innumerevoli servizi di cui non conoscevo l’esistenza, che dire, una visita è d’obbligo!!

Share