TTstart successivamente alla Patch

A Natale di quest’anno mi hanno regalato un Tomtom Start ed essendo appassionato dell’argomento mi sono subito documentato sulle funzionalità di questo navigatore; come mi aspettavo i modelli Start fanno parte della fascia bassa dei navigatori Tomtom, alleggeriti e con una versione di dispositivo limitata.

Per rimediare a tale inconveniente ho dovuto girare parecchi forum e alla fine sono arrivato a rimediare una patch che sblocca il Navcore del nostro dispositivo e ci consente di aggiungere funzionalità supplementari altrimenti inutilizzabili:

  • Full One IQ Routes Edition menu (con la pianificazione dell’itinerario e la modifica di itinerario).
  • Commutazione modalità Giorno/Notte.
  • Avvisi di sicurezza oltre i limiti di velocità.
  • ALG.
  • Navcore bar 9-3-come status vetri per piccoli schermi.
  • Navcore 9 effetto “ombra sotto la macchina” FX su mappe 3D.
  • Full safetyCams menu Preferenze.
  • Stile Start-ish “Navigazione verso caratteristica”.
  • Stile Start-ish voce “ibrido indirizzo che accetta codici di avviamento postale.

Queste sono solo alcune delle nuove caratteristiche che potrete apprezzare successivamente all’installazione della cura.

Prerequisiti:

La patch è destitata ai soli dispositivi modello Start, con Navcore originale 8.544(Come verifico la mia versione di dispositivo?). Qualora non siate in possesso di quest’ultimo potete reperirlo in tuttà tranquillità dal sito della Tomtom(Link1-Link2).

Installazione:

Occorre prima di tutto fare un backup e successivamente scompattare l’archivio(Scarica Ora La Patch!) e copiare l’intero contenuto della cartella all’interno della root del nostro Tomtom. Una volta riavviato il dispositivo potrete godere delle nuove features.

TTstart dopo Patch

ttStart

@edit 26-09-2010: Segnalo il rilascio della patch definitiva 4.1, con notevoli miglioramenti rispetto alla 3.2; per chi volesse testarla è bastato scompattare l’archivio e copiare all’interno della root del Tomtom i nuovi files. SCARICA ORA LA PATCH 4.1

@edit 10-10-2010: Segnalo il rilascio della pack 9.201 che permette di mantenere, oltre tutte le nuove funzionalità già presenti nella patch in quest’articolo, anche l’ultimo navcore originale Tomtom.

If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Share

77 Responses to “Tomtom Start – Patch per funzionalità aggiuntive”

Pagine: [8] 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutto

  1. 77
    pony0 Says:

    salve , ho un tt start con navcore 9.430.890926.2 , bootloader 5.5274 e mappa Western_and_Central_Europe_2GB_v845.2645
    Posso inserire i vari files senza formattare la memoria ? in pratica sovrascrivendo quelli esistenti ?
    Dopo la modifica , se collego il dispositivo a tthome , non c’è il rischio che mi aggiorna ilnavcore all’ultima versione facendo perdere le nuove funzionalità ?
    grazie e complimenti per il lavoro.

  2. 76
    cirio Says:

    @Loris: nelle impostazioni puoi scegliere alcune di queste opzioni..come ad esempio se evitare sempre le autostrade o chiederlo ogni volta, o ancora se scegliere il percorso più breve o più veloce.

    @GianLuca: a me non sembrano bloccati quelli relativi al pack 9.201..guarda qua;) http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=1284

    @giacomo: non viene riconosciuto via usb? hai provato su più di un pc?

  3. 75
    giacomo Says:

    in nessun modo sono riuscito a collegare tomtom home al mio tomtom start 25 come devo fare aiutoooooooooo

  4. 74
    Gian Luca Says:

    Ciao,
    ho provato a seguire il link ma è stato bloccato.. :-( (((
    Potresti inviarmi la pach, il ho uno start con mavcore 9.430

    Grazie mille

  5. 73
    Loris Says:

    salve, con questa patch durante la pianificazione dell’itinerario, c’è la possibilità di scegliere il tipo di percorso che voglio fare? es percorso più breve, più veloce, panoramico, evita autostrade, iq routes?

  6. 72
    Andy.xx Says:

    in pratica era qlc mese che nn lo usavo.volendo aggiornare il fix dei satelliti,sono stato costretto ad aggiornare il navcore(dato che su tom tom home nn potevo scaricare i nuovi fix).il Navcore in oggetto dovrebbe esser il 9.401…e il risultato e’ che si e’ impallato.L’ho formattato e portato allo stadio originale.Pero’ a questo punto ho fatto un tentativo:ho installato tutti gli aggiornamenti consigliati da tom tom home da nuovo(quindi penso il navcore 9.401)e solo a questo punto ho installato la patch 9.201….e funziona,benche’ sul dispositivo adesso leggo versione navcore 9.201,ma tom tom home non mi chiede piu’ di aggiornare….sinceramente nn capisco cosa sia successo precedentemente.Ti consiglio, se devi aggiornar di farti prima un back-up del navcore modificato,e vedere che succede(cosa purtroppo che nn ho fatto io).Molto probabilmente la patch funziona perfettamente anche sul 9.401 pero’ l’aggiornamento su navcore gia patchato va a modificare dei file critici per il sistema.quindi su 9.401 e’ ok pero’ non aggiornare navcore gia’ patchato..

  7. 71
    cirio Says:

    @Andy.xx: che navcore hai installato?

Pagine: [8] 7 6 5 4 3 2 1 » Mostra tutto

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.