Ed eccomi a presentarvi un nuovo aggiornamento per il nostro Tomtom;  nei mesi scorsi vi avevo parlato di come poter aggiungere nuove funzionalità al nostro Start, dato che non si può negare  che questo sia un modello di fascia bassa e per questo caratterizzato da un menù scarno e privo di funzioni che ritengo indispensabili.

Con il Pack che vi fornisco, da oggi potrete mantenere l’ultima versione di dispositivo originale del Tomtom Start, ma allo stesso tempo utilizzare tutte le mappe che preferite.

Installazione:

  • Download Pack by DarkMireille
  • IMPORTANTE:Eseguite un backup del vostro dispositivo.
  • Formattare la memoria del gps. Dopodichè tramite TomtomHome vi verrà proposto di installare prima il Navcore 8.544 e successivamente al riavvio del dispositivo il 9.053, cioè l’ultima versione originale, per il modello Start, rilasciata dalla casa madre.
  • Recuperate il file scaricato e seguite esattamente, in successione, questi passaggi:
    • Estrarre il contenuto della cartella 0-Common nella directory principale del Tomtom(root).
    • Estrarre il contenuto della cartella 1-Normal Navcore, cioè la cartella denominata mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    • A seconda dell’emulazione che si desidera ottenere1, scegli la cartella 2-xxxx ed estrai il contenuto, cioè la cartella mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    • Estrarre il contenuto della cartella 5-Optional-Loquendo7 crack nella root del gps.
    • Dal precedente backup, ripristinare la cartella voices, i POI e la cartella relativa alla mappa(eliminando a priori il file MapSettings.cfg).
    • Rivviare il Tomtom e attendere senza fretta la prima schermata. Il primo avvio è molto lungo.

1: Le quattro possibili emulazioni sono Mode Go-x30,Go-x40,Mode One-IQ Routes,Mode Rider3; a seconda del tipo scelto si avrà più o meno funzioni(ALG,Loquendo,Poi Amatoriali), insomma vari miglioramenti funzionali/grafici e un menù personalizzato.

Per il modello start mi sento di consigliarvi l’emulazione x40, ricca di funzioni e molto piacevole da sfogliare, la quale comprende tra l’altro un effetto transizione molto carino. Se non usate Loquendo attivate invece l’emulazione ONE.

Se avete dubbi o incertezze vi invito prima di tutto a guardare questo contributo video-guida dell’utente Nicola(LINK), il quale ringrazio e successivamente rilasciare una vostra impressione nel modulo commenti.

@edit 19-10-2010 Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nella visualizzazione dei POI amatoriali; se fosse così sostituite le icone con quelle presenti in questo pack o semplicemente convertitele in 22×22.

If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Share

154 Responses to “Tomtom Start – Pack 9.201 DarkMireille”

Pagine: « 16 [15] 14 13 12 11 10 9 8 7 6 … 1 » Mostra tutto

  1. 150
    Loris Says:

    salve, con questa patch durante la pianificazione dell’itinerario, c’è la possibilità di scegliere il tipo di percorso che voglio fare? es percorso più breve, più veloce, panoramico, evita autostrade, iq routes?

  2. 149
    Richard Says:

    Salve a tutti Ragazzi,quetso sito è un portento e sono molto felice di fare degli upgrade gratuiti per il mio Start2 Colorado.Comunque io vorrei dire la mia sull’emulazione Go x40,Go x30,One IQ-Routes,la Rider3 non l’ho provata poichè credo che sia più consona a chi possiede una motocicletta.Sulla Go x30 e x40 trovo che per un dispositivo tomtom Start ci siano troppe apps che non si potranno mai utilizzare,come per esempio Attiva Bluetooth,Attiva dati Wireless,Invia e ricevio file,Live Account my tom tom,Prezzi Carburante,Ricerca locale con Google!!Credo che il più compatibile sia One IQ-Routes,il quale si può usare al massimo delle prestazioni,con poche Apps inutili ed è il più veloce nella scrittura,poichè come tutti sapete dopo l’Update del Navcore 8.544 al 9.057,si nota un bel rallentamento della scrittura,poi ognuno scelga di emulare il Navcore che più gli piace.Vi auguro una buona Navigazione a tutti con il vostro Start…e Grazie sempre per i vostri consigli!

  3. 148
    seb Says:

    Salvo ho provato ma il TT Start dopo la formattazione, tramite home ha scaricato ed installato solo 8.544, ed in più si blocca al riavvio.
    Help

  4. 147
    Cristina Rivelli Says:

    Grazie, ho molto apprezzato questo post, non lo sapevo, W Firefox :)

  5. 146
    Raffaele Says:

    buonasera a tutti, ho comprato il TT start2 con il navcore 9.057 già aggiornato, devo formattare per forza o è sufficiente copiare il contenuto delle cartelle Estraendo il contenuto della cartella 0-Common nella directory principale del Tomtom(root).
    Estrarre il contenuto della cartella 1-Normal Navcore, cioè la cartella denominata mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    A seconda dell’emulazione che si desidera ottenere1, scegli la cartella 2-x40 ed estrai il contenuto, cioè la cartella mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    Estrarre il contenuto della cartella 5-Optional-Loquendo7 crack nella root del gps.
    cartella relativa alla mappa(eliminando a priori il file MapSettings.cfg). Certo del vostro aiuto vi saluto.

  6. 145
    mario Says:

    Grazie ho risolto. Ciao

  7. 144
    mario Says:

    Grazie x aver risposto, in pratica ho messo gli autovelox ma ma quando li imposto dopo la schermata questo è il suono che vuoi, in pratica non c’è e se dico no mi dice nessuna foto trovata e si blocca, forse sono i pdi sbagliati, se si dato che ne ho provato di svariati puoi consigliarmi quali mettere e se debbo metterli nella cartella della mappa? Grazie ancora

  8. 143
    cirio Says:

    @mario: in che senso non riesci a far funzionare?

  9. 142
    mario Says:

    Mi spiego meglio_: ho effettuato la modifica e tutto funziona più che bene, il problema e che non riesco a far riconoscere gli autovelox aggiornati come quelli di aprile premium 2011, mi potresti aiutare a capire dove sbaglio, grazie ancora x tutto.

  10. 141
    mario Says:

    Ciao Grazie con start sono riusito all’emulazione, ma non riesco a fare vedere gli autovelox e alti poi, aiuto

Pagine: « 16 [15] 14 13 12 11 10 9 8 7 6 … 1 » Mostra tutto

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.