Ed eccomi a presentarvi un nuovo aggiornamento per il nostro Tomtom;  nei mesi scorsi vi avevo parlato di come poter aggiungere nuove funzionalità al nostro Start, dato che non si può negare  che questo sia un modello di fascia bassa e per questo caratterizzato da un menù scarno e privo di funzioni che ritengo indispensabili.

Con il Pack che vi fornisco, da oggi potrete mantenere l’ultima versione di dispositivo originale del Tomtom Start, ma allo stesso tempo utilizzare tutte le mappe che preferite.

Installazione:

  • Download Pack by DarkMireille
  • IMPORTANTE:Eseguite un backup del vostro dispositivo.
  • Formattare la memoria del gps. Dopodichè tramite TomtomHome vi verrà proposto di installare prima il Navcore 8.544 e successivamente al riavvio del dispositivo il 9.053, cioè l’ultima versione originale, per il modello Start, rilasciata dalla casa madre.
  • Recuperate il file scaricato e seguite esattamente, in successione, questi passaggi:
    • Estrarre il contenuto della cartella 0-Common nella directory principale del Tomtom(root).
    • Estrarre il contenuto della cartella 1-Normal Navcore, cioè la cartella denominata mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    • A seconda dell’emulazione che si desidera ottenere1, scegli la cartella 2-xxxx ed estrai il contenuto, cioè la cartella mireille, nella directory principale del Tomtom. Alla richiesta di sovrascrittura dei file dare l’ok.
    • Estrarre il contenuto della cartella 5-Optional-Loquendo7 crack nella root del gps.
    • Dal precedente backup, ripristinare la cartella voices, i POI e la cartella relativa alla mappa(eliminando a priori il file MapSettings.cfg).
    • Rivviare il Tomtom e attendere senza fretta la prima schermata. Il primo avvio è molto lungo.

1: Le quattro possibili emulazioni sono Mode Go-x30,Go-x40,Mode One-IQ Routes,Mode Rider3; a seconda del tipo scelto si avrà più o meno funzioni(ALG,Loquendo,Poi Amatoriali), insomma vari miglioramenti funzionali/grafici e un menù personalizzato.

Per il modello start mi sento di consigliarvi l’emulazione x40, ricca di funzioni e molto piacevole da sfogliare, la quale comprende tra l’altro un effetto transizione molto carino. Se non usate Loquendo attivate invece l’emulazione ONE.

Se avete dubbi o incertezze vi invito prima di tutto a guardare questo contributo video-guida dell’utente Nicola(LINK), il quale ringrazio e successivamente rilasciare una vostra impressione nel modulo commenti.

@edit 19-10-2010 Alcuni utenti hanno riscontrato problemi nella visualizzazione dei POI amatoriali; se fosse così sostituite le icone con quelle presenti in questo pack o semplicemente convertitele in 22×22.

If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Share

154 Responses to “Tomtom Start – Pack 9.201 DarkMireille”

Pagine: « 16 … 13 12 11 10 9 [8] 7 6 5 4 3 … 1 » Mostra tutto

  1. 80
    cirio Says:

    @Nicola: bene;)

  2. 79
    Nicola Says:

    ATTENZIONE! al primo video che ho fatto riguardo a come modificare il TT START, ho aggiunnto un link ad un nuovo video che mostra il dispositivo funzionante. Trovate il collegamento direttamente sul primo video ;)

  3. 78
    Nicola Says:

    @cirio: sono riuscito a sistemare i PDI amatoriali,i tuoi che avevo scaricato funzionano benissimo in 22×22! avevo solo fatto la stupidagine di copiarli tutti quanti anzichè copiare solo quelli che mi servivano in formato 22×22, di conseguenza il GPS non li raffigurava bene xkè non sapeva quale immagine riprodurre ;)

  4. 77
    cirio Says:

    @Sergio: ciao, mmm..perchè parli di decente? il menù di questo pack è completo rispetto a un ttstart di serie, non pensi? E poi.. la cartella da te citata serve per installare configurazioni di applicazioni. Non è solitamente utilizzata per aggiornare il navcore.

  5. 76
    Sergio Says:

    @ cirio
    invece di seguire il Pack DarkMireille e formattare il tomtom, ho inserito sdkregistry con i parametri che ho trovato in rete nella root del tomtom e voilà il nuovo menù.

    Tutto funziona bene ed ho di nuovo un menù DECENTE!!

    Grazie comunque per il prezioso aiuto!

    Sergio TOMTOM START2

  6. 75
    cirio Says:

    @Sergio: ciao, secondo me non dovrebbero esserci problemi, tuttavia è caldamente consigliato un backup. Facci sapere come è andata.

  7. 74
    Sergio Says:

    ho appena comprato un tomtom start2 europa con navcore 9.056, posso installare lo stesso il pack per avere un menù esteso?

    Grazie a tutti

  8. 73
    Nicola Says:

    @davide: prova a seguire la video guida,forse ti può essere di aiuto

  9. 72
    davide Says:

    guarda ho fatto due volte il backup ed e tornato originale ora se vuoi spiegami con calma come metterlo. e cmq nn sono lunico a cui nn funziona leggi il blog

  10. 71
    cirio Says:

    @davide: utilizzo il pack da due mesi a questa parte e non mi ha dato alcun problema; si tratta ovviamente di installarlo correttamente. A prescindere da questo penso che l’educazione e il rispetto siano la base per una discussione civile all’interno di un blog. Attraverso il ripristino corretto di un backup si può riportare il dispositivo addirittura alle impostazioni di fabbrica, quindi penso propio che anche in questo caso hai sbagliato qualcosa. Mi spiace ma se il tuo atteggiamento è questo, contando che il mio è un aiuto che fornisco agli utenti del tutto gratuito, ti invito a non tornare più sul blog.

Pagine: « 16 … 13 12 11 10 9 [8] 7 6 5 4 3 … 1 » Mostra tutto

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.