Ciao a tutti!! oggi vi spiegherò come poter ricreare un ambiente di streaming video del tutto rispettabile… potetrete così condividere momenti della vostra giornata, riprendere di nascosto o semplicemente divertirvi con i vostri amici! iniziamo:
1) scaricate webcamFirst
2) avviate ed installate il setup
3) collegate la vostra webcam
4) avviate il programma e ad andate nel menu opzioni–>file local, li setterete il percorso nel quale si salveranno le vostre img ( consiglio un percorso breve ed immediato in quanto il volume fotografico sarà abbastanza capiente, in modo da poter essere rintracciato ed eliminato se serve).
4) Andate in opzioni–> impostazioni FTP e li settate i parametri per l’accesso al vostro dominio con pass,nick ecc.. ricordate che nella prima casella è sufficiente scrivere url del sito in questo formato “lollypop.altervista.org” .
5) chiudete il programma ed aprite il blocnote di windows, ed inserite questo (per un refresh completo della pagina, primo blocco di codice, altrimenti per utilizzare gli applet java è il secondo blocco).
6) modificate la porzione di codice nella quale ricerca l’immagine con il nome dato da voi..di default è “photo.jpg”.
7) Ora salvate la pagina con estensione .html (ricordate di settare nel salvataggio “tutti i file”).
8)uppate la vostra pagina sul vostro dominio
9) Avviate WebcamFirst e cliccate automatico se volete che trasmetta da solo da un certo orario…constate che effettivamente funzioni.
Alcune note:
-Il refresh automatico della pagina uppata è impostato su 20”,potete diminuire questo valore, ma rischiate di farne risentire alla linea..
ciao potresti aiutarmi ho problemi con questo programma non riesco a mandare l’immagini al mio sito
mi da sempre—–> Immagine locale OK. Trasferimento via FTP sovraccarico.
forse sbaglio qualche impostazione BOOOO
se mi rispondi ti ringrazio anticipatamente ciao
ciao..allora hai impostato correttamente i parametri del tuo FTP in opzioni? se dice che è in sovracarico l’ftp molto probabilmente non è colpa del programma ma bensì del gestore del tuo dominio e precismente del carico di dati che gli è assegnato,le soluzioni che ti consiglio sono una delle 2 e vedi se risolvi:
– diminuisci il tempo con il quale il programma cattura l’immagine, tipo una ogni tot minuti e vedi se va..poi ti relazioni te..
– contatta l’hosting che ti fornisce il tuo dominio e spiegagli la situazione, molto probabilmente ti chiederanno se vuoi aumentarne la capacità..
magari contattami e mandami qualche stamp con l’errore che ricevi,spero di esserti stato utile;)
Ciao…
Sei stato utile e preciso nel illustrare come installare una webcam in rete.
Grazie.
di niente;)dovere.
ciao
a me mi sovrascrive le foto, cioè ne mantiene solo una in memoria, cioè l’ultima.
Non può memorizzarle tutte?
@gabriele: ciao, si certo che può memorizzarle tutte, mi indicheresti però quale metodo di streaming stai utilizzando?Comunque in linea di massima, devi guardare in Settaggi –> edita settaggi –>output.
Ciao, sarei MOLTO GRATO se mi inviate le istruzioni su come impostare la mia webcam per visionarla da qualsiasi pc. GRAZIE
Ho dimenticato, se potete inviarmi le istruzioni alla mia email: muccialberto@email.it
GRAZIE INFINITE
@Alberto: ciao, non fornisco assistenza via email, posso aiutarti qua: mi dovresti indicare il modello della tua webcam.