micro_trend

Oggi volevo parlarvi di un servizio messo a disposizione degli utenti che acquistano un modello di router Netgear, Trend Micro Network Security potremmo considerarlo come un antivirus online, un enorme database da cui la casa madre del router attinge dati per preservarci dalle eventuali e incosapevoli pericoli del web.

Tale features permetterà di sorvegliare l’uso che i nostri figli fanno di internet e impedirgli l’accesso a siti potenzialmente offensivi e dannosi, il tutto con un semplice click, senza alcuna installazione di software esterni.

Vediamo come attivare la licenza gratuita(per 1anno):

1) Rechiamoci nel pannello del router, effettuando il login ed inserendo i dati d’accesso.

2) Guardando la colonna di sinistra, rechiamoci in nella categoria Filtraggio dei contenuti e successivamente in Controllo genitori .

4) Clicchiamo su “Sempre” e successivamente sull’immagine sottostante che vi guiderà all’attivazione gratuita per 1 anno.

Altre importanti caratteristiche:

come potrete notare vi è la presenza dei log di sistema(“Registri controllo genitori”) che tengono conto di tutte le attività di network illegali secondi gli standard stabiliti ed inoltre vi è la possibilità di limitare l’uso e l’accesso attraverso una password di protezione.

Infine, di non secondaria importanza, la possibilità di personalizzare attraverso alcuni filtri, suddivisi per categorie, i siti potenzialmente offensivi. Penso sia tutto, che dire, i vostri figli saranno al sicuro!

If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Share

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.