fonera with freewlan addons

Benvenuti, innanzitutto devo fare dei ringraziamenti a priori:

dovuti all’aiuto che mi è stato fornito mediante consulti e tutorial vari; vedremo quindi oggi come installare l’addons freewlan sulla fonera e settarla successivamente in modalità repeater. Ci tengo a precisare che articolo che scriverò sarà in base al procedimento effettuato da me, pertanto potrebbero esserci soluzioni alternative per lo stesso scopo.

1) DOWNGRADE FIRMWARE:

Per downgrading intendiamo una pratica volta a tornare ad una vecchia versione di un applicativo. Nel mio caso è stato necessiaro effettuare il downgrade del firmware della fonera in quanto era 0.7.2r3 e l’addons non era installabile; il procedimento che ho effettuato è questo(hack di emanuele).

2) INSTALLAZIONE FREEWLAN ADDONS:

Bene, ora siamo pronti ad installare il nostro addons, alternativo al firmware dd-wrt. Avendo alcuni problemi con la linea internet, preferendo non rischiare, ho optato per questa guida–> installare freewlan addons offline(serve registrazione).

3) CONFIGURAZIONE FONERA IN MODALITÁ REPEATER:

Nel mio caso mi occorreva costruire una sorta di ponte che permettesse, con maggiore efficienza, il collegamento tra un router al secondo piano e un pc dotato di usb wifi; vediamo ora come settare la fonera in modalità repeater:

impostare la modalità WLAN(QRM) tramite il menù a discesa presente nella scheda “avanzate”–> “connessione ad internet”, come possiamo vedere qua:

qrm_mode

[ingrandisci la foto]

Inserire infine l’ssid della rete a cui si vuole connettersi e la cifratura. Ringrazio fonera.tuttoeniente.net per il supporto.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
If you enjoyed this post, make sure you subscribe to my RSS feed!
Share

21 Responses to “Fonera + freewlan in modalità repeater”

Pagine: [3] 2 1 » Mostra tutto

  1. 21
    cirio Says:

    @enrico: si è molto stabile il ddwrt..ha tantissime funzioni, e man mano che esconono le release aumentano.
    Per quanto riguarda la guida ok, come preferisci..mandami tutto via mail ..utilizza anche qualche immagine per facilitare la comprensione agli user.
    ciao ciao

Pagine: [3] 2 1 » Mostra tutto

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.