Ciao a tutti, è un po che non scrivo; tra un impegno e l’altro ho trascurato un po il blog, ma oggi no.. oggi voglio condividervi una guida appena realizzata:
Data la recente chiusura della sezione Tomtom di ipsmart, le mappe in circolazione sono veramente poche ed aggiornare il nostro amato gps è diventata un impresa!.
Vediamo come poter aggiornare il tom tom start con la mappa Europa 1gb versione 865.3259:
Materiale occorrente
- Tom tom Start
- Easyusetools
- yDGpatch(Solo se non avete già patchato il navcore)
- Mappa Europa(Richiedere link via mail, inserendo un commento nel post)
Procedura:
- EFFETTUARE UN BACKUP MANUALE E GUIDATO DEL PROPRIO TOM TOM.
- Scompattare l’archivio contenente la mappa e il programmino Easyusetools sul Desktop.
- Recarsi nella cartella Progs del programma Easyusetools ed incollare il file Meta.txt presente all’interno della cartella VacW8.65-3-2651Gb.
- Portatevi nel path VacW8.65-3-2651Gb/Western_Europe_1GB_865_3259 e recuperate il file Western_Europe_1GB-307.meta
- Copiate il file Western_Europe_1GB-307.meta e .pna all’interno della cartella insert_meta_from_Map_here dell’easytools.
- Copiate la cartella della nuova mappa all’interno del propio navigatore, sovrascrivendo quella vecchia.
Ora non resta che avviare il file Crea DCT in manuale.cmd presente all’interno del programma easytools, assicurandosi a priori che lo script abbia riconosciuto il proprio unique ID. In sequenza premeremo 1, e poi 2.
Successivamente ci verrà chiesto di specificare il drive a cui è collegato il nostro dispositivo Tomtom, questa informazione la trovate semplicemente andando su Risorse del computer e guardando la lettera assegnata. Premendo invio partità la procedura di pacthing.
Chiudete il programma ed aprite nuovamente la cartella insert_meta_from_Map_here ; qui ora oltre al file meta della mappa che avevate messo prima troverete anche un file di tipo .dct, prendetelo e copiatelo all’interno della mappa.
Se avete problemi scrivete pure nei commenti.
@Update 03-03-2012:
QUA potete trovare la mappa